Domande & Risposte
PRODOTTI
Tipi di capelli
Ho la forfora che prodotti posso utilizzare?
A volte la forfora ci inganna perché’ può essere forfora grassa, forfora secca, dermatite, psoriasi, desquamazione. Insomma, quelle crosticine che vedi in testa non per forza sono forfora, anche la caduta puo’ essere dovuto dalla forfora. In genere il nostro alleato contro la forfora di Osmesi e’ la linea Equilife se vuoi essere sicuro al 100% non esitare a contattarci .
Ho la cute grassa che prodotti posso utilizzare?
La cute grassa dipende molto da disturbi genetici, squilibri ormonali, stress, inquinamento atmosferico, uso eccessivo di cosmetici aggressivi, cattiva alimentazione. Per tanto la cute grassa e’ una delle anomalie piu’ importanti da trattare, tuttavia una consulenza con un nostro parrucchiere oppure l’acquisto del nostro kit Purezone la combinata dei 3 prodotti puo’ aiutarti ad apportare un senso di pulizia e di profumazione mantenendo una cute fresca e pulita per almeno 3 giorni.
Perdo molti capelli che prodotti posso utilizzare?
Ogni giorno cadono dai cinquanta ai cento capelli, ma in autunno, tra ottobre e dicembre, la perdita fisiologica può essere maggiore. Le cause possono essere legate ai cambiamenti stagionali, ormonali, invecchiamento, malattie, gravidanze, allattamenti, lavaggi aggressivi, stress, troppi integratori e farmaci, carenze di ferro-zinco-rame. Insomma le cause sia sul femminile che maschile possono essere davvero molteplici, la soluzione migliore per avere un capello più forte e rinforzarlo è la linea feelforce link che grazie all’estratto di crescione sfrutta la capacità di stimolare la circolazione periferica, prevenendo o ritardando l’ invecchiamento della pelle.
Ho i capelli colorati che prodotti posso usare?
Grazie agli innumerevoli principi attivi che portano al capello, proteine-lipidi-glicidi-cellulosa-Sali minerali e vitamine, la linea Idralcare e’ quella piu’ indicata per il mantenimento del colore nel tempo.
Ho la permanente-capelli ricci che shampoo posso usare?
grazie agli innumerevoli principi attivi che portano al capello, proteine-lipidi-glicidi-cellulosa-Sali minerali e vitamine, la linea Idralcare e’ quella piu’ indicata sia per il mantenimento del colore che per la permanente.
Ho il capello lungo e fino che maschera posso utilizzare?
Per un capello abbastanza fino e che non deve essere appesantito la maschera piu’ consigliata e’ la aidmask. Questa maschera agisce proteggendo e ristrutturando il capello in profondita’.
Ho tanti capelli, grossi, crespi, ho bisogno di una maschera strong.
La oilymask link e’ la maschera piu’ indicata per questo tipo di capello, la caratteristica principale (da cui deriva anche il nome) e’ che ha un altissimo numero di olii e principi attivi ma allo stesso non appesantisce perche’ una delle sue caratteristiche è la sua facilità di assorbimento del capello senza appesantirne la struttura.
Qualità
Sicurezza della linea
Cosa significa Osmesi linea fitocosmetica?
Si definisce fitocosmesi quella cosmesi che utilizza prodotti di origine vegetale. La fitocosmesi biologica utilizza in prevalenza estratti di piante da agricoltura biologica, materie prime pure e senza residui di pesticidi e altre sostanze chimiche. La Fitocosmesi per essere seriamente considerata tale deve tener conto con uguale importanza della base cosmetica (eccipiente) e dei principi attivi vegetali (fitocomplessi). La percentuale di ingredienti di origine vegetale deve essere consistente.
Come lavora un fitocosmetico?
Anzitutto i prodotti fitocosmetici escludono determinati ingredienti come petrolati, condizionanti ittiotossici e addensanti sintetici. La notizia positiva è che sono tutte sostanze inquinanti e quindi meno se ne usa meglio è. La notizia negativa e’ che i prodotti fitocosmetici si stendono con più difficoltà e quindi hanno bisogno di essere lavorati un po’ di piu’ al tempo stesso essendo piu’ concentrati vanno usati in quantita’ piu’ ridotte….. e i risultati che danno si vedono dopo qualche applicazione; La pelle del corpo non è più desquamata, la cute è più salutare. Per non parlare del fatto che essendo più concentrati, questi prodotti vanno usati in quantità più ridotte.
La linea Osmesi contiene alcool?
Se guardiamo l’inci del prodotto Osmesi molte volte troviamo alcool, ma non c’entra niente con l’alcool quello (rosa) per intenderci. L’alcool che si trova all’interno di alcuni prodotti e’ un alcool di derivazione naturale cioe’ estratto dalla canna da zucchero.
Posso utilizzare Osmesi in gravidanza o allattamento?
I prodotti Osmesi sono formulati in linea con le attuali normative cosmetiche. Tuttavia, durante la gravidanza o l’allattamento, nel corpo di ogni donna si verificano forti cambiamenti che è importante non sottovalutare. Non essendo un prodotto che non va’ ingerito ed essendo un prodotto fitocosmetico non ha nessuna controindicazione. Se vuoi un ulteriore parere ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico o ginecologo, conoscendo la tua storia personale, saprà guidarti al meglio.
Il prodotto ha cambiato colore posso ancora utilizzarlo?
Assolutamente sì, specialmente se il prodotto è in un packaging trasparente, le eventuali modifiche di colore e profumazione non intaccano le performance e sono dovute alla presenza di sostanze funzionali naturali vegetali, l’ importante è agitare sempre il prodotto prima dell’ uso.
cosa significa "dermatologicamente testato" ?
I nostri prodotti prima di essere immessi sul mercato devono prima affrontare una serie di test eseguiti da un laboratorio di analisi esterno e specializzato. Uno dei test che vengono effettuati è il PATCH TEST OCCLUSIVO che ha lo scopo di valutare il potere irritante di prodotti cosmetici applicati in dose singola alla cute umana intatta. L’applicazione del prodotto viene eseguita da personale tecnicamente qualificato ed addestrato sotto la supervisione di un medico specialista in dermatologia. Le valutazioni cutanee vengono effettuate da un medico specialista in dermatologia. Il test viene condotto su 20 volontari adulti ambosessi. Campioni di prova a condizioni ambientali. La valutazione delle reazioni viene fatta dopo un tempo impostato dall’applicazione del prodotto, seguendo una determinata scala di valutazione. Dopo aver eseguito la media matematica degli indici di irritazione ottenuti nei 20 volontari. Il prodotto viene quindi classificato secondo una tabella specifica. Dopo aver superato il seguente test, al prodotto viene rilasciata una Dichiarazione che il prodotto cosmetico sottoposto a test ottempera al Regolamento CE sui cosmetici e in particolare che: - non contiene alcuna sostanza di cui è proibito l’uso in prodotti cosmetici. - non contiene alcuna sostanza utilizzata sopra i limiti previsti dal Regolamento cosmetico. - i coloranti, i conservanti e i filtri UV impiegati nel prodotto figurano nelle liste positive approvate nella CE e sono utilizzati ad una concentrazione conforme all’uso previsto dal Regolamento cosmetico. - il prodotto e i suoi componenti sono stati analizzati da un esperto qualificato al fine di garantire che le informazioni esistenti sul prodotto e sui suoi componenti giustificano l’esposizione all’uomo e che non ci si attende alcun rischio significativo per i volontari nelle condizioni dello studio proposto e che si ricorre al patch test allo scopo esclusivo di confermare tali conclusioni.
cosa significa "sicurezza oculare testata in vitro"?
La "sicurezza oculare testata in vitro sui prodotti cosmetici" si riferisce a test di sicurezza condotti in laboratorio (e non su animali o esseri umani) per valutare gli effetti di un prodotto cosmetico sugli occhi. "In vitro" significa che il test viene effettuato utilizzando modelli di laboratorio, come colture cellulari o tessuti artificiali, invece di testare direttamente il prodotto su occhi di animali o umani. Questi test sono progettati per garantire che un cosmetico, come un shampoo o una maschera, non provochi danni agli occhi in caso di contatto accidentale. Le procedure in vitro sono quindi una soluzione etica e scientifica per proteggere la salute umana senza ricorrere a test su animali.
Ordini
Generale
È possibile effettuare un reso?
La nostra policy prevede un termine di 14 giorni per i resi. Se sono trascorsi 14 giorni dalla data dell'acquisto, purtroppo non possiamo offrirti alcun rimborso o cambio. Affinché sia idoneo al reso, l'articolo deve essere intatto e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto. Deve anche essere nella sua confezione originale. Basterà contattarci via email o whastapp per richiedere l'avvio del reso.
E’ possibile ricevere assistenza sui prodotti Osmesi?
Si’ e’ posssibile ricevere assistenza via email: info@osmesi.it oppure via whastapp al +39 0438 191 8141. Un professionista Osmesi sarà lieto di rispondervi il prima possibile.
cosa significa che Osmesi riduce l'impatto ambientale
Grazie alla partnership con Movopack, siamo in grado di riciclare le buste per la consegna e riutilizzarle fino a 20 volte! Se decidi di non rispedire il tuo pacco alla casella postale piu vicina, la busta si trasforma in una fantastica pochette!
cosa significa "garanzia soddisfatta o rimborsata" ?
Siamo così sicuri dei nostri prodotti, dopo anni di ricerche e sviluppi, migliaia di utilzizi su tutti i tipi di capelli, che offriamo una garanzia 100% soddisfatta o rimborsata.